L’oro del nostro territorio

C’è qualcosa di prezioso che cresce sulle colline della Toscana e anche su quelle della Fattoria di Petrognano: sono le olive dalle quali si ricava il pregiato olio Toscano IGP, noto in tutto il mondo per la sua elevata qualità. La Fattoria di Petrognano lo produce esclusivamente con il frutto degli ulivi di proprietà, alberi che crescono a 300 metri slm e che offrono questo oro anche da 100 anni. La raccolta tra novembre e dicembre viene portata al frantoio in giornata, per una spremitura a freddo immediata, rigorosamente nel territorio toscano.

 

Colline di Firenze

Olio Extra Vergine d’oliva Toscano IGP

Ricavato esclusivamente dalle olive provenienti dalle colline di proprietà, l’olio d’oliva Toscano IGP di Fattoria di Petrognano viene spremuto a freddo a ciclo continuo immediatamente dopo la raccolta, seguendo il disciplinare di produzione.

L'olio è imbottigliato all'origine, nell'Azienda Agricola Fattorie di Petrognano e mantiene la qualità e le caratteristiche organolettiche tipiche dell'olio extra vergine prodotto in Toscana e tutelato dal consorzio.